Il mal di schiena è un grande e grave disagio per molte persone.
Molte volte la gente dirà che si siede troppo a lungo, che ha atteggiamenti sbagliati o ha piccoli infortuni.
Uno dei principali tipi di stress che causano dolore e malattie è lo stress emotivo o mentale. Questo tipo di emozioni in termine tecnico si chiamano “Tossiche”.
Le emozioni tossiche sono sentimenti come rabbia, odio, amarezza, impotenza che alla fine avvelenano o danneggiano il corpo.
Molte delle persone che hanno deciso di intraprendere un percorso con me, che soffrono di dolore al collo e alle spalle, hanno avuto o hanno ancora oggi attacchi di panico, ansia schiacciante o tensioni emotivi molto pronunciate, quasi visibili anche esternamente ed ad una prima occhiata!
Dico ai miei utenti che avere una qualche forma di stress emotivo dal lavoro, dagli amici o dalla famiglia è una parte normale della vita.
È il modo in cui rispondiamo o trattiamo con loro che determina come andiamo a finire.
In altre parole, possono esserci conseguenze nei nostri corpi fisici, a causa dei nostri pensieri o emozioni negativi.
Anche il Buddha lo sapeva (e non a caso era l’uomo più illuminato che sia mai esistito) e aveva anche espresso questa massima:
“Non sarai punito per la tua rabbia, sarai punito dalla tua rabbia.” (Buddha)
Al contrario, dobbiamo renderci conto che ci sono anche conseguenze positive per pensieri ed emozioni positivi.
L’infiammazione non regolata porta quindi a malattie come problemi cardiaci, infezione, depressione e anche e soprattutto dolore alla schiena!
Questo perché la schiena è la prima parte collegata al nostro cervello ed è la prima cosa che il tuo stress trova uscito da esso!
Nella nostra struttura cerchiamo di capire quando lo stress mentale può causare dolori fisici e soprattutto il dolore alla tua schiena.
Usiamo poi tecniche specifiche per identificare e correggere gli stress emotivi attraverso rilassamento, uso della respirazione e uso del diaframma, stretching e allungamenti.
Ma soprattutto posso aiutarti aiutandoti a ritrovare il tempo che ti meriti e che fino ad oggi non sei riuscito a dedicarti!