Se soffri di dolore al collo, alle spalle e alla schiena, tutti i tuoi sforzi devono concentrarsi sul sollievo dal dolore.
Ma questa ricerca deve essere specifica per trovare una soluzione definitiva.
Non sei stanco di sapere dove sbattere la testa?
Non sei stanco di buttare soldi in medicinali?
Non sei stanco di risolvere “in alto” e avere poi male “in basso”?
Non sarebbe meglio trovare una soluzione valida, efficace e duratura nel tempo?
Potrebbe sembrare ovvio, ma se non si affronta la causa principale di un problema, di solito questo problema peggiorerà nel tempo.
E a volte le persone soffrono prima di prendere una decisione.
E, a volte, i medici prescrivono antinfiammatori o miorilassanti come difesa di prima linea.
Questa soluzione può andare bene per tamponare ma non risolvono la causa: spesso i medici lo fanno perché hanno poco tempo a disposizione per effettuare una visita accurata e magari non riescono a capire le reali problematiche postulai del paziente che ha di fronte.
Pensa che nei casi più gravi si possono prescrivere anche steroidi orali oltre che le classiche iniezioni di cortisone.
Questi trattamenti sono certamente efficaci nel breve periodo ma, nel lungo, il rischio è sia di ricadere nei classici sintomi oltre che generare gonfiore, mal di stomaco e nausee.
Sia chiaro che non sono assolutamente contro i medicinali anzi!
Ma se hai male alla schiena ci sono anche soluzioni alternative: quel tipo di terapia maschera temporaneamente i sintomi e non affronta la causa principale del dolore.
Ripeto a scanso di equivoci: non sono assolutamente contro i medicinali anzi!
Tuttavia, imbottirti di anti infiammatori è quello che vuoi veramente?
Non preferiresti iniziare a prestare attenzione anche ad un’altro tipo di salute!
Il Progetto Schiena Sana che si basa su ginnastica posturale, esercizi di rilassamento e respirazione non è una soluzione rapida che porta sollievo dal dolore, certo piacerebbe anche a me dirti che in poche sedute ti passerà tutto ma non è così!
Quello che posso dirti è che il Progetto Schiena Sana è una soluzione naturale che ti vedrà vivere con meno dolore ogni giorno.
E giorno dopo giorno acquisirai la consapevolezza della diminuzione progressiva del dolore in maniera definitiva senza che i sintomi ritornino rapidamente e tornerai completamente libero da farmaci, procedure non necessari insomma libero di tornare a vivere.
Il Progetto Schiena Sana include una valutazione del movimento del tuo corpo e del tuo stato di forma per determinare la causa principale di un problema muscoloscheletrico. Una volta che sapremo cosa dobbiamo affrontare insieme, utilizziamo un approccio in tre fasi per massimizzare i nostri risultati.
- Sollievo dal dolore.
Utilizzeremo insieme tecniche pratiche e innovative (PancaFit – respirazione diaframmatica…) per alleviare il dolore e migliorare la mobilità. - Correzione del movimento.
Ti insegnerò esercizi correttivi per sviluppare il movimento adeguato e giusto in modo che il cambiamento sia duraturo; quindi lavoreremo sulla resistenza! - La nostra terza fase è la forza e il condizionamento.
Quindi il corpo risulterà più resistente e allontanerai dolore e lesioni nel futuro.
Molti dei miei utenti hanno iniziato con una check-up gratuito con il mio assistente.
Questo è un appuntamento senza impegno in cui il consulente inizierà a capire chi sei, come lavora il tuo corpo, ti farà una breve valutazione di movimento e postura per cercare di identificare la fonte del tuo dolore.
Se sarai contento di come è andato questo primo appuntamento totalmente gratuito e deciderai di proseguire il tuo cammino insieme a me e al Progetto Schiena Sana fisseremo il primo appuntamento insieme.
Voglio aiutarti a prendere la decisione giusta sulla tua salute, non voglio venderti nulla se non il benessere della tua schiena!
Contattami subito per definire il tuo primo check-up gratuito!
Contattami
Compila i campi qua di seguito e aspetta di essere ricontatto quando preferisci.
Riceverai inoltre SUBITO via email la guida che ho scritto personalmente
“10 Consigli per il Recupero del Mal di Schiena”!